
Sedazione per ridurre il dolore
Paura? No grazie!
Disponiamo di un sistema semplice ed efficace per ridurre lo stress, l’ansia e la paura.
Nonostante non si possa più sostenere che le cure odontoiatriche siano dolorose, gli appuntamenti dal dentista rappresentano un’importante fonte di stress per tutti noi.
Secondo ricerche effettuate su un campione significativo la “paura del dentista” rappresenta una fonte di ansia e di stress che può portarci a rimandare importanti cure.
La paura legata al dolore, la durata degli interventi, l’ansia legata al fatto di non vedere ne comprendere a fondo la portata dell’intervento che subiremo genera un’esperienza negativa.
La paura del dentista
In questo studio vivrai un’esperienza positiva:
- Affronterai le cure senza paura.
- Il dolore sarà soltanto un ricordo.
- La visita odontoiatrica risulterà breve e piacevole.
- Al termine della seduta l’unica sensazione che proverai sarà di benessere.
Sedazione cosciente
La sedazione cosciente è una tecnica che prevede la somministrazione controllata di ossigeno e protossido di azoto per via inalatoria.
Viene utilizzata per indurre un senso di tranquillità eliminando lo stress emotivo e l’ansia che possono manifestarsi prima o durante la cura, senza compromettere la coscienza del paziente. Conseguentemente si riduce anche la percezione del dolore (analgesia) ed il paziente diviene più collaborativo rendendo più sicure le procedure odontoiatriche.
Viene utilizzata con ottimi risultati per la cura dei bambini, portatori di handicap e ammalati spesso poco disponibili perché maggiormente soggetti ad ansia.